Crea sito

Partenza: Il Vis Novafeltria calcio inizia la propria stagione agonistica

Giorno di raduno per la Vis Novafeltria calcio, che nella giornata di Lunedì 8 agosto ha fissato l’inizio della nuova stagione presso lo stadio “Comunale” di Secchiano, dove da quest’anno si allenerà regolarmente. Il tecnico Denis Guerra, al momento vanta una rosa composta da 27 elementi che ambisce a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Prima Categoria Romagna. Dopo l’ufficializzazione dei gironi, la compagine gialloblu ha appreso di essere stata inserita nel raggruppamento H, dove ritroverà il sapore dei tempi antichi andando a sfidare formazioni della Valmarecchia quali Verucchio, S. Ermete e Pietracuta. Diversi i derby in programma che entreranno già in scena nel girone di coppa al via il 28 agosto con il battesimo interno  al “Comunale” con il Pietracuta.

Nello staff tecnico oltre ai confermatissimi allenatore e vice, Denis Guerra e Gianluigi Giovagnoli, sono stati inseriti il preparatore dei portieri e vice, Deno Bonopera ed Omar Ricci. Paolo Valentini rinsaldato  nel ruolo di massaggiatore.

Le novità del mercato gialloblù sono state rappresentate da sei entrate di rilievo, nell’ordine: Gabrielli (centrocampista) dal S. Agata Feltria, Amantini (centrocampista) dal Piandimeleto, Stefanelli (attaccante) dal San Marino, Bettini (centrocampista) dal Cattolica/Montegiardino, Sabba (attaccante) dal Pennabilli. Rientrato alla base, dopo un  anno di inattività, il centrocampista Federico Baldinini, mentre Reali (difensore) arrivato dal Pietracuta  potrebbe essere  utilizzato per la Juniores e la prima squadra.  La formazione dell’entroterra romagnola vanta elementi d’esperienza come il portiere Marco Spadazzi, e l’attaccante Francesco Baldinini, un trascorso nelle giovanili dell’Inter mentre il fratello Filippo, vanta un passato tra i professionisti tra le file del Santarcangelo in Lega Pro.

La rosa

Portieri: Spadazzi, Ronci, Casadei.

Difensori: Poggioli, Antonelli, Fattori, Ceccaroni, G.Raffelli, Cupi, F. Fraboni, Simoni, Reali.

Centrocampisti: Gabrielli, Federico Baldinini, L. Fraboni, Gori, Rinaldi, Amantini, M. Sebastiani, E. Sebastiani, Bettini.

Attaccanti: Stefanelli, T. Raffelli, Francesco Baldinini, Mazzarini, Sabba, Pilotto.

Staff tecnico

Allenatore: Denis Guerra.
Vice: Gianluigi Giovagnoli.
Preparatore Portieri: Deno Bonopera.
Vice preparatore Portieri: Omar Ricci.
Massaggiatore: Paolo Valentini.
Accompagnatore Ufficiale: Andrea Bilancioni.