Crea sito

Novafeltria vs Bakia: Rinviata per maltempo al 6 dicembre.

Al Comunale di Secchiano si gioca solo un tempo a causa della pioggia che costringe l’arbitro Artese a disporre la sospensione. La prima frazion si era conclusa sulla parità per 0-0.
Fabbri senza Raffelli squalificato sposta Gori sulla destra a centrocampo, inserendo l’under Arapi a sinistra e affiancando Francesco Baldinini a Stefanelli. Il Bakia, sulla cui panchina esordisce Bertaccini, si affida nel ruolo di terminale offensivo all’esperto Agostinelli. In avvio è proprio l’attaccante ex Bellaria a salire in cattedra, servendo dalla sinistra un assist per l’inserimento di Andrea Magnani, che da posizione favorevole mette a lato. Si gioca sotto una fitta pioggia, su un campo ai limiti della praticabilità, con una temperatura inizialmente sui 2°, destinata però a salire, come il tono agonistico tra le due compagini, che non si risparmiano nonostante le condizioni meteo sfavorevoli. Il Novafeltria si rende pericoloso al 19′: Fraboni apre per Arapi, il cross con il mancino sembra innocuo, ma Baldinini è bravo a controllare la palla e a girarsi per il tiro, sempre di sinistro. Russo allunga il piede e toglie la palla dall’angolino alla sua destra. Al 22′ Agostinelli si ritrova lanciato a rete, ma prima che possa concludere di sinistro viene fermato da un intervento di Rinaldi, perfetto per scelta di tempo. Sei minuti dopo il Novafeltria deve operare la prima sostituzione: fuori l’infortunato Fattori, dentro Cupi, con Gori che scala nei tre di difesa. Il Bakia si riaffaccia dalle parti di Semprini al 40′, con il tiro da fuori area di Mazzarini, servito da una sponda di piede di Agostinelli. Semprini è però attento in presa bassa. Risponde il Novafeltria con un invitante cross di Cupi a cercare Stefanelli sul secondo palo, Mamini toglie dalla testa dell’attaccante sammarinese la palla del possibile 1-0. Al 44′ Fraboni serve Baldinini spalle alla porta, l’attaccante si gira e calcia, ma il tiro debole non impensierisce Russo. Il primo tempo va in archivio così, nella ripresa ostilità cessate per il maltempo. La gara sarà recuperata mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 presso lo stadio Comunale di Talamello.

Novafeltria – Bakia 0-0

Novafeltria: Semprini, Ceccaroni, Arapi; Rinaldi, Fattori (28′ Cupi), Gori; Farabegoli A., Amantini; Stefanelli, Fraboni, Baldinini Fra.

In panchina: Germani, Mahmutaj, Baldinini Fed., Raffelli T., Poggioli, Sebastiani.

Allenatore: Fabbri.

Bakia: Russo, Mamini, Cialotti, Magnani S., Domeniconi, Marrapodi; Magnani A., Onofri And.; Agostinelli, Mazzarini, Savadori.

In panchina: Onofri Ale., Giuccioli, Angelini, Qatja, Farabegoli M., Milzoni, Mazzuoli.

Allenatore: Bertaccini.

Arbitro: Artese di Reggio Emilia.

Ammoniti: Savadori, Domeniconi.