Crea sito

Juniores: Buona la prima!

Secchiano.  Primo test in stagione per la formazione Juniores del Vis Novafeltria Calcio. Al “Comunale” di Secchiano, l’ospite di turno si chiama Atletico Marecchia. Tra le fila giallobu, fa il suo esordio in panchina il tecnico Mauro Comandini, il quale  lo scorso anno, sedeva sulla panchina della Santagatese.

La notizia del giorno è che finalmente dopo un decennio si rivede la Juniores a Novafeltria. La partita è condizionata da un gran caldo che certamente nega la necessaria brillantezza ad ambedue le formazioni. La Vis nei primi minuti sembra mancare d’ossigeno (solo sei i giorni di lavoro alle spalle) e l’assenza di lucidità si avverte specie nelle retrovie, quando un’errata valutazione di gioco causa il gol del vantaggio ospite. La determinazione a questi ragazzi non manca, il pareggio in effetti non si fa attendere, e il primo a timbrare il cartellino, sotto lo spazio dedicato ai marcatori è Evangelisti. Il pareggio sta stretto a gli uomini di Comandini, che iniziano a prendere padronanza e a creare un discreto numero di occasioni. La fluidità del gioco è a tratti piacevole, e proprio da un’azione manovrata nasce la zampata vincente di Cerioni, che si dimostra abile cecchino d’area di rigore. Il tris non tarda ad arrivare, questa volta a deliziare la platea ci pensa Miller con un pallonetto da applausi. Sul finire di prima frazione di gioco, il poker è servito da Mahmutay.

Nella ripresa, qualche altro errore della retroguardia di casa, non porta a nuove annotazioni anche se l’Atletico Marecchia avrebbe meritato di andare a bersaglio. Prima il salvataggio di Corazza sulla linea di porta e poi una traversa hanno negato agli ospiti la gioia di un nuovo hurrà. Per Comandini e i suoi, anche se si tratta pur sempre di un’amichevole, buona la prima!

Il Tabellino del Vis Novafeltria Calcio

1 Germani; 2 Youseff, 3 Antonini, 4 Amadei, 5 Boldrini, 6 Marsili, 7 Saccheti, 8, Mahmutay, 9 Cerioni, 10 Miller, 11 Evangelisti. A disp.: Corazza, Gregori, Cespi, Giorgioni, Mianulli, Menicucci. All.: Comandini

Marcatori: 14’ Evangelisti, 16’ Cerioni, 25’ Miller, 38’ Mahmutay.

IL FILM DELLA PARTITA