Crea sito

Coppa Emilia: Vis Novafeltria sconfitto a Verucchio

Dopo il pareggio con il Poggio Berni, il Verucchio conquista la prima vittoria nel girone di Coppa Emilia a spese del Novafeltria, regolato con il punteggio di 2-0. Le reti sono arrivate nella ripresa: al 68′ conclusione di Gabellini respinta da Spadazzi, tap-in vincente di bomber Calà. Il raddoppio al 75′ con Monti, che infila Spadazzi con un tocco sotto misura. Verucchio e Pietracuta in testa con 4 punti nel girone 30, Poggio Berni a due e Novafeltria fanalino di coda, ancora a secco di punti.
Match divertente e combattuto tra Verucchio e Novafeltria, con i padroni di casa trascinati da Calà, al quinto gol in sei partite, comprese le amichevoli. Prima occasione al 4′ per il Novafeltria, con un tiro alto di Eugenio Sebastiani. Al 13′ Cupi impegna Maggioli, Gori sulla ribattuta calcia alto. Al 20′ Zaghini sfiora il palo sugli sviluppi di una punizione di Gabellini. Il tempo si chiude con altri due tentativi della squadra ospite, con Lorenzo Fraboni e Bettini. Nella ripresa è ancora il Novafeltria a spingere, ma al 65′ serve l’abilità di Spadazzi per mantenere il risultato sulla perfetta parità: l’esperto portiere devia il tiro di Tentoni. Tre minuti dopo però Calà porta i suoi in vantaggio, riprendendo una respinta dell’estremo difensore ospite su Gabellini. Al 75′ Monti chiude i conti anticipando Spadazzi in uscita bassa. Il Verucchio potrebbe dilagare, ma Spadazzi nega il tris a Tamburini. Finale nervoso, ma nei cinque minuti di recupero il Novafeltria non riesce a trovare il gol della bandiera. Buona comunque la prestazione della squadra di Guerra, priva di Amantini e Stefanelli.

 

Verucchio – Novafeltria 2-0

Reti: Calà23’st, Monti 30’st.

VERUCCHIO: Maggioli, Girometti, Mazzocchi, Tamburini, Colonna,Genghini A. (Ortibaldi 44’st), Zaghini (8’st Michilli), Tentoni, Vertaglia (Genghini L. 1’st), Gabellini (Bartoloni 29’st), Calà (Monti 24’st). A disp: Rezzuti, Sabbadini. All: Costa.

NOVAFELTRIA: Spadazzi, Cupi, Antonelli (Gabrielli 38’st), Raffelli G., Simoni, Sebastiani M., Sebastiani E. (Sabba 16’st), Gori, Pilotto, Fraboni L., Bettini (Raffelli T. 14’st). A disp: Ronci, Ceccaroni, Fraboni F., Baldinini. All: Guerra.

AMMONITI: Cupi, Raffelli G., Gori, Tentoni, Gabellini, Ortibaldi, Genghini L., Michilli.

NOTE: espulso il mister del Verucchio Costa al 46’st; espulso Genghini Luca per doppia ammonizione al 49’st.

Fonte: altarimini.it

Il Film della gara