Crea sito

Campionato. Morciano vs Novafeltria 1-2. Tabellino, Cronaca e Video.

Prova di maturità superata per il Novafeltria, che dà continuità alla vittoria con il Villalta. Morciano battuto 2 a 1 e primo successo stagionale in trasferta per i ragazzi allenati da Guerra. E’ crisi invece per la formazione locale, alla quinta sconfitta consecutiva. Il Novafeltria mostra tutta la propria compattezza, giovandosi del pieno recupero di Fattori in difesa e di un centrocampo solido che soffre solo la forza fisica di Sall. Il grande protagonista è però bomber Stefanelli, autore di una doppietta: sette reti in stagione, sei arrivate nelle ultime quattro gare. Primo sigillo al 13′: l’attaccante della nazionale sammarinese viene spinto in  area da Ferramosca e dagli undici metri spiazza Ostolani, infilando la palla nell’angolino alla sinistra del portiere. Ferramosca cerca il riscatto al 27′, ma calcia alto di sinistro al termine di un’azione di prima. Il raddoppio arriva al 37′: Stefanelli in posizione arretrata inventa un lancio che mette Gori davanti al portiere, Fraternali lo spinge e provoca il secondo penalty di  giornata. Stefanelli spiazza nuovamente Ostolani, insaccando di potenza alla sinistra dell’estremo difensore. Nella ripresa il  Novafeltria gestisce senza affanno la reazione ospite fino al 65′, quando Gori trattiene in area Fraternali. Terzo rigore di giornata, indiscutibile come i precedenti, trasformazione vincente di Ottaviani che spiazza Spadazzi. Il Novafeltria non si scompone: Guerra si copre con Matteo Sebastiani per Stefanelli, mentre Baldinini sostituisce uno stanco Pilotto, mettendosi in luce con la sua fisicità, importante per far salire la squadra e conquistare punizioni per spezzare il ritmo di gioco. Il Morciano non si rende particolarmente pericoloso: solo all’87’ una mischia fa venire i brividi agli ospiti, ma Spadazzi agguanta la sfera. Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio dell’arbitro: Novafeltria a quota 14 punti, a -4 dal terzo posto occupato dal Verucchio.

Morciano – Novafeltria 1-2

Reti: 13′ rigore e 37′ rigore Stefanelli (N), 65′ rigore Ottaviani (M).

Morciano: Ostolani, Fraternali (72′ Calesini), Ferramosca, Stanco, Tenti, Misturi; Brilli (92′ Fabbri E.), Morolli; Ottaviani, Intili (46′ Cevoli),  Fall.

In panchina: Ciucci, Fabbri F., Bartolini, Ceccaroni M.

Allenatore: Lisi

Novafeltria: Spadazzi, Cupi, Ceccaroni F., Raffelli G., Fattori; Rinaldi, Sebastiani E., Gori; Stefanelli (69′ Sebastiani M.),  Fraboni L., Pilotto (70′ Baldinini Fr.).

In panchina: Casali, Simoni, Poggioli, Baldinini Fe., Elaini.

Allenatore: Guerra.

Arbitro: Arienti di Cesena.

Ammoniti: Ferramosca, Tenti, Fraternali, Sebastiani E., Stanco, Fattori

Fonte Articolo: AltaRimini.it